skip to Main Content
091 8438448 - 349 6400305 info.unisacks@virgilio.it PEC: unisacks@pec.it

Tecnico di Accoglienza Turistica


Corso professionale semestrale, attestato di qualifica professionale ai sensi della 845/78

Il Tecnico di accoglienza turistica è una figura professionale polifunzionale caratterizzata da una profonda conoscenza del territorio in cui opera, da spiccate abilità comunicative e relazionali e dalla capacità di far fronte alle esigenze del turista, creando le situazioni più favorevoli perl’apprezzamento dei luoghi.

Assolve funzioni di front office e/o di tipo organizzativo – progettuale;gestisce e promuove relazioni e rapporti con i soggetti pubblici e privati e con associazioni di settore per una adeguata e condivisa definizione dell’offerta turistica del territorio, nella logica di una sua valorizzazione e promozione.

Può operare in strutture private e uffici pubblici di promozione turistica, nel reparto incoming di agenzie di viaggi e turismo, nel punto di accoglienza di strutture ricettive e di aree di interesse turistico, negli uffici di informazione e accoglienza turistica (IAT). Collabora altresì nella progettazione di politiche di accoglienza turistica come strumento strategico per lo sviluppo e la promozione di un territorio specifico in Italia e all’estero.


NUMERO ALLIEVI : 15
DURATA: ore 600 – di cui 180 ore di stage/tirocinio formativo/laboratorio

Back To Top
error: