skip to Main Content
091 8438448 - 349 6400305 info.unisacks@virgilio.it PEC: unisacks@pec.it

Tecnico delle Attività Sportive e Motorie


Corso professionale semestrale, con rilascio di attestato di qualifica professionale ai sensi della L.845/78.

Il Tecnico delle attività motorie e sportive si occupa di sviluppare una maggior consapevolezza dell’importanza del movimento nei confronti della salute, dello star bene con se stessi, con gli altri e con l’ambiente. Progetta, struttura e propone programmi di intervento mirati all’attività fisico-sportiva, alla prevenzione, alla promozione della salute e della qualità della vita del singolo oggetto interessato.

L’ambito di intervento riguarda gruppi o singoli individui nelle diverse fasi evolutive della vita: età prescolare e scolare, adolescenziale, età adulta e senescenza.
Il percorso è finalizzato all’acquisizione delle competenze necessarie per programmare il proprio benessere psicofisico per prevenire patologie del sistema osteoarticolare in forma strutturata.

Il Tecnico interviene nel settore delle attività sportive come sostegno per il potenziamento delle attività medesime, il miglioramento posturale, come programmatore dello sviluppo personale degli atleti interessati nelle attività sportive.

Al termine del corso sarà possibile esercitare la professione autonoma o come parte integrante di strutture sportive afferenti a federazioni nazionali.


NUMERO ALLIEVI : 15
DURATA : ore 328 di cui 80 ore di stage/tirocinio formativo/laboratorio.

Back To Top
error: