skip to Main Content
091 8438448 - 349 6400305 info.unisacks@virgilio.it PEC: unisacks@pec.it
Il Metodo Di Studio Efficace Per Affrontare L’università

Il metodo di studio efficace per affrontare l’università

l successo negli studi è dato dalla somma di molteplici fattori tra cui l’impegno profuso, una buona memoria, il giusto tempo dedicato all’apprendimento. Ma ciò che fa davvero la differenza è un metodo efficace ed efficiente.

Non esiste nessuna formula magica e nessun principio standard per identificare e applicare il metodo di studio che permetterà di superare tutti gli esami con la soddisfazione di studenti e docenti.

Il metodo perfetto è strettamente legato alle caratteristiche e alle capacità individuali.

Innanzitutto è importante individuare il momento della giornata in cui si è più predisposti allo studio, più produttivi e concentrati. Tenere bene a mente le scadenze e avere il controllo sul tempo che si ha a disposizione è molto importante.

Può essere utile creare una vera e propria tabella di marcia per stabilire gli step da compiere e l’ordine degli argomenti da affrontare.

Durante la fase di memorizzazione è bene focalizzarsi sui concetti e le nozioni fondamentali e poi man mano ampliare, anche in base al tempo a disposizione, con informazioni di contorno che possono arricchire il discorso e migliorare l’esposizione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top
error: